COLLAUDO E PROVA DI TENUTA TUBAZIONI

COLLAUDO E PROVA DI TENUTA TUBAZIONI

I nostri servizi comprendono anche il collaudo e la prova di tenuta, di qualsiasi tubazione e diametro, oltre che la prova di tenuta dei relativi pozzetti. Le tubazioni, ove sarà necessario, saranno preventivamente pulite con l’ausilio di Autospurgo, al fine di asportare eventuali detriti o materiali depositati. Successivamente, verrà eseguita una videoispezione con la quale verranno rilevate eventuali anomalie, le percentuali di pendenza, i diametri e le lunghezze della tubazione, asportando il tutto sia su DVD che su file grafici specifici.

Specifiche

Successivamente le tubazioni verranno sottoposte a pressione per come prescritto dalla normativa vigente (ad aria o ad acqua) con l’ausilio di palloni pneumatici specifici, ed un sistema di controllo monitorerà in tempo reale gli andamenti delle pressioni realizzando un grafico per tutta la durata dell’intervento.

Alla fine del collaudo, se la tubazione si riterrà a tenuta stagna, verrà rilasciato un certificato di idoneità.

Tutte le attrezzature sono periodicamente sottoposte a tarature, dimostrabili con certificato di taratura periodica. tramite l’invio di un sms, appariranno infatti sui nostri monitor i punti di perdita ed il sensore che ha segnalato la rottura della tubazione, verrà fatta quindi una segnalazione presso i vostri uffici ed un nostro incaricato verrà ad indicarvi il punto di perdita e quindi il punto preciso dove scavare per eseguire la riparazione.